su di me…

Demapipe nasce per gioco, dalla passione per la pipa da fumo.Dopo aver comprato, e conseguentemente fumato, pipe da cesto, pipe rodate acquistate in mercatini e pazientemente ripulite, pipe nuove di media gamma e pipe di gamma lusso o superlusso; visto che il limite massimo non esiste, diciamo tipo una dunhill; mi è venuta l’idea di provare a realizzare le pipe per me. Giusto per fumarle.

Ovviamente, come tanti sono partito da preforati di radica, giusto per dare sfogo alle mie “abilità” artistiche, le quali prendevano forma a colpi di lima e carta vetrata. Poi, come mi succede con tante cose a cui mi appassiono, ho voluto entrare più in pronfondità nel processo di creazione di una pipa da un ciocco di radica. Ovviamente senza nessuna velleità di diventare Pipemaker,qualunque cosa significhi, mi sono attrezzato, ho lavorato e lavorato fino a tirare fuori dei pezzi che potevano sembrarmi soddisfacenti. Visto che lo scopo non era certo buttarsi sul mercato dell’artigianato della pipa ma fumare, le prime pipe me le sono fumate tutte!!!

Continuo a produrre pipe, per me e per gli amici, cercando di migliorare sempre, per gioco così come ho cominciato. E se un giorno proprio volessi un giorno fare di questo gioco qualcosa di diverso, vorrei fare pipe per tutti; ho sempre detestato l’alone di “sciccheria” che circonda il mondo della pipa. Mio bisnonno era un grande fumatore di pipa; mio bisnonno non aveva un soldo!

Buon giro su questo sitarello!

Simone